12/04/11

Non è saggio essere "Flaccidi"

Che cosa penseremo di una persona, che sovraccarica giorno dopo giorno la propria automobile fino a distruggerla nel giro di pochi mesi?
A ragione ne parleremo come una stupidità colossale.
Eppure sono una visione quotidiana i corpi umani, che numerosi superano il peso ideale.
Proprio come il sovraccaricare una macchina, riduce la sua durata da anni a mesi, così  un corpo eccessivamente grasso, toglie anni al limite in cui si possa aspettare che giunga una vita umana.
Ma a questo punto una domanda nasce spontanea (Non sono Lubrano è :-) che cosè più importante, la vita di un'automobile o quella di un essere umano?
Sono Molti (purtroppo per loro) a dedicare più tempo e più cure all'efficenza delle proprie auto, che non ad una adeguata conservazione della buona salute del corpo, della mente e dell'anima.
Lustrano la vernice della macchina, si assicurano che il motore sia fornito di olio e di tutto quello che necessita; fanno attenzione a non caricarlo eccessivamente  e a non farlo lavorare troppo; e tuttavia dedicano poco tempo o per niente a esercitare adeguatamente il corpo e a scegliere una dieta che contribuisca ad assicurare buona salute, snellezza e lunga vita.
Non è incredibile a pensarci?...


Nessun commento:

Posta un commento