30/03/11

Addominali scolpiti con Il sesto Tibetano, reinterpretato da me: Uddyana Bandha




Cosè L'Uddyana Bandha?
E' un controllo Hatha Yoga, voi allora giustamente mi chiederete e cosè l'Hatha Yoga?
E' un metodologia di riti/esercizi fisici e ginnici seguiti contemporaneamente da tecniche di controllo della respirazione, che se praticati in maniera regolare e costante tendono al raggiungimento di un equilibrio psicofisico e aquisire una consapevolezza dei nostri processi fisiologici e vitali.

Ma voglio soffermare i riflettori sull'esercizio in questione...UDDYANA BANDHA, leggermente sconosciuto nel nostro paese, son quasi 2 anni che pratico questo esercizio/rito costantemente e regolarmente quasi tutti i giorni e  personalmente non conosco un'esercizio di per se più efficace per tenere in forma l'addome.
La mia esperienza è quella di un neofita, dello Yoga...mi sono accostato a questo esercizio senza Tabù  e senza aspettative non sapendo nulla di Yoga e la mia costanza è stata ripagata senza dubbio.

E' per questo che, la mia voglia di conoscere questa pratica e altre che conosceremo insieme è aumentata iniziando ad avvicinarmi verso questo Tipo di Riti/Esercizi.


Ho aperto questo Blog, con la mia prima intenzione di Insegnare a Voi questa Pratica...ma son sicuro che la creatura/blog che è appena nata avrà una vita Lunga e Duratura.

Veniamo a Noi:
Dal Momento in cui il primo stadio sarà padroneggiato alla Perfezione, e questo richiederà soltanto alcune settimane, la maggior parte delle persone potrà passare a contrazioni muscolari progredite veramente Spettacolari, che attestano la straordinaria conoscenza del corpo Umano posseduta nell'antichità dalle Ignote Figure che per prime inventarono gli esercizi di Hatha Yoga.
Partiamo con un breve assaggio con questo video...MA è SOLO L'INIZIO DI UN CAMMINO.
SEGUITE QUESTO BLOG!
NON VE NE PENTIRETE!
Mr.Tweed


p.s. non provate subito da zero....non ce la farete Mai, vi spiegherò come inziare la pratica, ho in cantiere un Bel Corso per VOI :-))))  La calma è la Virtù dei Forti.

Nessun commento:

Posta un commento