29/11/11

Esegui i Cinque Tibetani, per raggiungere il tuo benessere o per mantenerlo?

Dopo il successo dell'uscita del Sesto Tibetano per l'Occidente, ben 124 persone...per ora hanno scaricato il report uscito il giorno del mio compleanno, che puoi scaricare scaricare CLICCANDO QUI.


Praticando il Sesto Rito per l'Occidente, integrerai i cinque tibetani con una marcia in più, e se non li pratichi è una buona occasione per iniziare il Sesto Rito anche da solo.
Esercizi come questo, non solo ci fanno raggiungere un elevato benessere interiore ed esteriore, ma ce lo fanno mantenere...ed è questo il segreto di questa pratica.

Come ti dicevo, nel penultimo post, l'energia sessuale che è una parte dell'energia vitale, ha chiaramente una finalità determinata e può essere accresciuta.

Per capire i rapporti tra energia vitale ed energia sessuale, è molto utile il modello dei Chakra.
Tutti i centri energetici sono punti attivi della energia vitale e l'energia sessuale viene associata con il secondo chakra inferiore.


Ed è qui che agisce il Sesto Rito per l'Occidente, l'energia sessuale è transitoria mentre l'energia vitale è permanente: è lei che fà nascere o trapassare.
Ma grazie all'apice della passione e dell'amore, la natura ci offre la chiave per assaporare l'eternità, in questo modo l'energia sessuale, arriva alla sua finalità biologica di procreazione e nello stesso tempo si trasforma in energia vitale.


L'Energia Vitale invece non ha alcun fine predeterminato e non può ne aumentare ne crescere.
Aristotele negli studi di metafisica, distingue tra capacità, potenzialità e realizzazione, una pianta ad esempio è la realizzazione della potenzialità del seme.


La crescita di una pianta, come di un individuo è un processo che in ogni fase si realizza in modo graduale, non và verso una finalità precisa, ma è come qualcosa che in ogni momento è già realizzata completamente di per se.


Qui entra in gioco il momento presente e l'importanza di vivere nel qui e ora...se la verità della vita si esprime in questo preciso momento, che è già passato...perchè continuiamo a pensare a ciò che è stato o a ciò che sarà?


Immergiamoci nel momento presente e catturiamo la vera essenza della vita.
Vivendo qui e ora, si percepisce l'infinito...molti poeti, lo hanno scorto nelle loro opere e molte persone in meditazione, riescono ad entrare in se stesse superando le varie sfide che la vita pone davanti, seguendo semplicemente la propria voce interiore.


La maggior parte degli uomini, in ogni momento...cercano nel futuro la propria Felicità, cosi si condannano a non trovarla mai...tu da quale parte stai?
La felicità è uno stato dell'essere che si può assaporare istante dopo istante...e dovrebbe essere il punto di partenza di tutte le Tue azioni.


Se cerchi di raggiungere qualcosa nella tua vita, non cercarlo nel futuro...parti dal fatto che quel qualcosa già ce l'hai li con te.
Il Tuo scopo, dovrebbe essere il tuo punto di partenza, senti già in te ciò che vuoi raggiungere...cerchi la felicità?..sii Felice ORA! CERCHI IL BENESSERE? SENTITI BENE ORA!, è tutta una questione di scelte.


Quindi comprendi, che l'attitudine mentale, quando si inizia una nuova azione è di vitale importanza.


Ora sai in che modo puoi iniziare la pratica del Sesto Rito per l'Occidente, se non sei realmente interessato ad accrescere il tuo potenziale, NON CLICCARE QUI !


Se hai letto fino a qui questo post, sicuramente l'argomento ti ha interessato, commenta pure qui sotto dopo aver CLICCATO SU MI PIACE !