09/12/11

Lo Spirito ritorna a Casa.

< Tu sei la coscienza che tutto comprende, ciò che sei sempre stato, senza inizio e senza fine. >



Visto le continue richieste sulla respirazione, con questo post apriamo un nuovo dibattito...vorrei nel frattempo ricordarti un aspetto fondamentale: sei tu che con ogni ciclo di respirazione infondi vita.

La respirazione consapevole, sembra un impegno costante, ma al contrario è un attività decisamente semplice, che può essere usata partendo dalla pratica dei Riti Tibetani, ad ogni momento della giornata.

Sperimentandolo nello studio, nel lavoro e con altre persone, ti può regalare una pura percezione di felicità ed entusiasmo profondo.
Inspirare significa, alimentarsi di spirito...che ritorna a casa e si collega con il corpo, entrambi ritornano una cosa sola.


Ognuno di noi è responsabile della propria vita e quindi della sua salute nel complesso.
Alla nostra nascita, quindi dopo aver lasciato il ventre materno, possiamo dire che  i nostri polmoni sono diventati..."la placenta" che ci collega di nuovo attraverso al nostro respiro, alla "MADRE UNIVERSALE" ad ogni fase di inspirazione ed espirazione.


Assumere Vita, ricevere energia...cedere vita ed energia...è questo il flusso divino che svolgiamo, è il cerchio eterno del divenire, del trascorrere e della rinascita.
Il nostro microcosmo si unisce al MACROCOSMO, è qui che possiamo diventare consapevoli della nostra immortalità, questo è il punto di partenza per iniziare la pratica dei riti tibetani, in una maniera molto consapevole e trarre i maggiori vantaggi da essa.



La tensione diventa relax, la ristrettezza si trasforma in vastità e libertà...l'ansia si trasmuta in energia Vitale in movimento.. AMORE LIBERATO.
L'equilibrio tra l'inspirazione ed espirazione, rappresenta l'armonia tra il mondo interiore e quello esteriore, rispecchiandolo al 100 %.



Vuoi notare da quale parte sei squilibrato/a tra il prendere e il dare?
Ascolta il tuo respiro!...hai un inspirazione affannosa o espiri in maniera veloce e poco profonda?
Respira semplicemente, in maniera consapevole...solo ascoltando il tuo respiro, potrai porre le basi per iniziare la pratica dei riti tibetani e modificare la respirazione in maniera più adatta per te.


Inizia con questo esercizio...sii consapevole del tuo respiro, sia durante la giornata che durante la pratica dei Cinque Tibetani, uniti al Sesto Rito.



Dal prossimo post, inizieremo ad analizzare, la respirazione per ogni rito tibetano.

Se ancora non l'hai fatto, Inizia con il Sesto Tibetano per l'Occidente, 


ENTRA ORA NELLA TRIBU', CLICCANDO QUI ORA.


ABBIAMO RIAPERTO LE ISCRIZIONI AL PROGRAMMA DOPO IL GRANDE SUCCESSO E LA GRANDE RICHIESTA RICEVUTA!

CONGRATULAZIONI!

Commenta pure questo Post, dopo aver cliccato su mi piace qui sotto!