02/05/11

Per Rimanere Giovani, Bisogna sentirsi Giovani dentro!

Molti dei monaci Tibetani affermavano che < Ciò che ci rimane giovani è l'essere liberi da veleni della paura, della preoccupazione e dell'ansia. >




Uno dei segreti di questa ritrovata longevità è l'arte del rilassamento,  ma non il nostro rilassamento occidentale, magari in poltrona davanti alla TV (non sò voi, io così non mi rilasso affatto), ma nella tranquillità della mente,  che non si attanaglia in paure o ansie, trovare questo rilassamento psichico nell'essere piuttosto  che nell'avere.

Nella Meditazione .

Quando si cerca sempre di ottenere di più, ci si mette in uno stato di contrazione, sia mentale che fisica, invecchiando di conseguenza mente e corpo.

La vitalità, non si ritrova solo con pratiche come i 5 riti Tibetani, se si è vecchi nel cuore e si agisce da vecchi,  presto seguirà anche la vecchiaia fisica, a precindere da diete o pratiche.
La Gioventù è più che altro una qualità mentale! la sostituzione del concetto di invecchiamento con l'immagine e le sensazioni della giovinezza, se riesci a vederti giovane a dispetto della tua età anche il prossimo ti vedrà così!

La Chiave per far si che i 5 Riti abbiano successo è nell'attitudibe mentale!