Raccontaci la tua Esperienza

Se Vuoi raccontarci la tua esperienza con la pratica dei Cinque Riti Tibetani, inviaci un testo di massimo 15 righe nel quale racconti, i benefici psicofisici che tale pratica ha regalato alla tua Vita..il Tuo Nome Cognome, se vuoi dove abiti e l'età, la pubblicheremo in questo Sito.
info@ilsestotibetano.it
inviaci anche la delibera/autorizzazione per la pubblicazione della tua esperienza, Grazie.


 

***********************************





Lisa Sublime 
Età: 49 anni
Vive a Palermo 
La sua esperienza con i CINQUE RITI TIBETANI:
Sintetizzare in 15 righe la mia esperienza di 7 anni di riti tibetani...beh, inizio col dire che funzionano. Un giorno di 7 anni fa, un mio collega di lavoro, che pratica yoga da anni, mi regalo' un libro: I cinque Tibetani, di Peter Kelder.."leggilo" mi disse "e non te ne pentirai.". Io fumavo in quel periodo e lui mi disse anche che dopo poco tempo, se avessi avuto la costanza di continuare a praticarli , avrei smesso.

Scettica, con riluttanza cominciai la lettura del libro...una pagina dietro l'altra, non riuscivo a smettere e , praticamente lo lessi tutto d'un fiato. Le foto dei riti , con le varie posizioni mi incuriosivano, anche se avevo paura di non riuscire ad eseguirne neanche uno, mi sembravano inaccessibili e difficili

Il mio collega mi invito' a casa sua e mi fece vedere l'esatta esecuzione dei riti, raccomandandomi di non demordere se avessi avuto delle vertigini o senso di nausea, "capita le prime volte" disse. Cosi' cominciai..

La prima settimana iniziai con tre ripetizioni per ogni rito, la seconda cinque ripetizioni, la terza sette, via via, aumetando di due ripetizioni a rito ogni settimana, fino ad arrivare a 21 ripetizioni nel giro di un paio di mesi e mezzo. Sentii un'energia strana fin dal primo giorno.. e man mano che il tempo passava mi sentivo sempre meglio. Alla fine dei due mesi e mezzo, beh..non ci crederete, ma io smisi di fumare, non ne sentivo piu' la necessità. Adesso mi sento bene, giovane, mentalmente e spiritualmente, le difese immunitarie si sono alzate, se mi viene il raffreddore dura solo un giorno, mi sento piu' tonica. Pratico i riti ogni mattina da sette anni, non salto un giorno; e se parto, mi porto dietro il mio tappetino per praticarli in qualsiasi luogo. Funzionano davvero e li consiglio a tutti.
Lisa Sublime

***********************************

Pierluigi Marsigli
79 anni
La sua esperienza con i CINQUE RITI TIBETANI:
Il prossimo quindici di luglio compirò ottanta anni. Iniziai a praticare i cinque riti diciotto anni fa. Il mio maestro tibetano mi ha sempre seguito e “bastonato” quando era in vita e continua a farlo tutt’ora:quando il mio desiderio di sapere non soddisfatto mi faceva arrabbiare, Lui diceva: “ … 

Non ti devi mai chiedere i perché. Agisci e capirai che sono le nostre azioni che aprono il nostro cammino.

Le cose lasciate dietro di noi, prima o poi ci raggiungono …” - Ripeteva spesso: “ … Il Tibet significa amore … Il Tibet è come una stanza buia senza pareti. Vince chi riesce a raggiungere quelle pareti …” Per questo credo che la ragione fondamentale della pratica dei riti sia il raggiungimento della conoscenza spirituale. Gli altri effetti esistono, ma non sono quelli che dobbiamo perseguire. Verranno da soli!
Pierluigi

***********************************

Roberta Di Giambattista 
La sua esperienza con i CINQUE RITI TIBETANI: 
Conosco i 5 tibetani da qualche anno, ma ho iniziato a praticarli costantemente da circa 20 gg... ho già riscontrato molti benefici sia a livello fisico che a livello mentale, non sono più stanca, ho molta energia e sorrido più spesso......ma non posso più concedermi 2 caffè al giorno altrimenti non dormo, 1 buona tazzina basta per tutto il giorno !!!!!!! 


***********************************


Rosaria Chisari 
La sua esperienza con i CINQUE RITI TIBETANI:
Pratico i cinque riti da novembre costantemente.
sono molto contenta per le "risposte" che ho ricevuto dal mio corpo, e non solo...Inizialmente mi sono realmente, per così dire, liberata dalle tossine, ed èstata un'autentica scoperta!!!
Successivamente ho notato strani cambiamenti dell'umore, che si sono risolti in più o meno...una settimana.

Adesso ho raggiunto un certo equilibrio, stò meglio! e non solo fisicamente.
Li pratico regolarmente tutte le mattine prima di andare a lavoro, li considero il primo appuntamento importante della giornata!


***********************************

Grazia Mantia

La sua esperienza con i CINQUE RITI TIBETANI:
Ciao, Ho iniziato da quasi 2 mesi, ogni mattina non rinuncio al mio appuntamento di benessere, già da una settimana ho raggiunto i 21 esercizi per ogni rito e devo dire che i risultati sonom sorprendenti!!!
Spero di essere perseverante nel mio impegno! :-)
  

***********************************



Silvia Sartori 
31 anni 
Vive a Caltrano
La sua esperienza con i CINQUE RITI TIBETANI:Ciao, mi chiamo Silvia, ho 31 anni e vivo a Caltrano, un piccolo paesino della provincia di Vicenza ai piedi dell'altopiano di Asiago. A giugno 2009 mi sono stati insegnati e riti da una maestra di yoga della palestra che frequentavo e in seguito ho subito letto il libro per capirli meglio. Li ho iniziati per semplice curiosità ma con estrema costanza e serenità. Un anno prima circa mi era stata diagnosticata una infertilità a causa dell'assenza (da parecchi anni) dell'ovulazione.

Dopo circa tre mesi di costante pratica ho avuto la mia prima ovulazione e sono rimasta incinta ma purtroppo non ho portato a termine la gravidanza. Ho sospeso la pratica dei riti per circa un mese dopo l'aborto spontaneo e ho avuto una specie di repulsione nell'iniziarli di nuovo, poi un giorno che stavo malissimo (psicologicamente) ho iniziato, piangendo, con il primo e poi è venuto il secondo e alla fine ho concluso tutti e 5 i riti.

Da quel momento non ho più smesso e quando ho raggiunto le 21 ripetizioni ho avuto un'altra ovulazione e a gennaio 2010 ho scoperto di essere incita un'altra volta. La gravidanza è andata benissimo e a settembre 2010 è nata Margherita!
Durante la gravidanza ho sospeso la pratica ma ho sempre eseguito il saluto al sole per mantenere l'equilibrio psico-fisico raggiunto con i riti.

Grazie al gruppo in facebook ho iniziato di nuovo con riti da circa 3 settimane (sono a 7 ripetizioni). Dalla mia esperienza posso dire che i riti sono stati per me una benedizione e li amo ogni giorno di più ogni volta che guardo negli occhi mia figlia...I 5 tibetani vanno eseguiti con tanto rispetto, serenità e costanza. Secondo la mia opinione i riti ti donano non ciò che ti aspetti ma ciò che desideri nel più profondo dell'anima rispondendo a bisogni interiori che non si possono vedere in superficie. grazie e un abbraccio di luce.
Silvia

***********************************

 Pellegrini Marco
 43 anni
Vive a  Tivoli (ROMA)
La sua esperienza con i CINQUE RITI TIBETANI:
 Ho Praticato assiduamente i cinque tibetani, li ho sempre associati alla pratica Yoga e al Ciclism, devo dire che avevo raggiunto un eccellente forma psicofisica, dico "avevo" per il semplice motivo che per un periodo ho mollato! ma è servito per capire che importanza avevano nella mia vita!


*********************************** 

 Federica Falappa
Vive a Filottrano (AN)


Ho iniziato a praticare ogni mattina i 5 tibetani, scoperti per caso (anche se il caso non esiste ehehe) in libreria .anni fà avevo fatto un corso di yoga in un periodo in cui ero particolarmente fusa, soprattutto soffrivo di insonnia.mi hanno insegnato la respirazione e con mia grande sorpresa ho scoperto che in tutti questi anni non avevo assolutamente preso coscienza di cosa significhi RESPIRARE e soprattutto che tutto il mio corpo può respirare, il mio recente viaggio in Ecuador poi è stato una immersione totale e introspettiva su me stessa, ho seguito un altro corso di respirazione sto praticando reiki e soprattutto ho avuto la gran fortuna di conoscere uno sciamano che mi ha ILLUMINATO con la sua conoscenza.
Rientrata in Italia purtroppo sono stata sopraffatta dal ritmo e dall'energia negativa che quasi ogni persona qui sprigiona liberamente i 5 tibetani mi hanno restituito prima di tutto un contatto con me stessa, quell'oretta che mi prendo la mattina all'alba per praticarli è un momento a cui ora non potrei rinunciare è poco che li pratico ma i benefici sono notevoli, i chakra vengono aperti e tutto l'organismo ritrova il suo equilibrio!! vi seguirò!
Buena Vida ... Federica

                     *********************************** 
Mara Fais, vive a Palermo.

Salve, vi invio la mia testimonianza:
Effetti che attribuisco alla pratica dei 5 riti ( e ancora non ne faccio 21 ripetizioni):

1)aumento della resistenza alle situazioni "scomode": ho recentemente accompagnato mio figlio al sonisphere, due giorni di concerti in mezzo a ragazzini scatenati, all'impiedi sotto il sole per dieci ore e stavo benissimo

2)aumento della resistenza fisica:dopo 16 anni sono riuscita a riprendere gli allenamenti di karate che avevo abbandonato a 29 anni perchè non reggevo fisicamente essendo molto intensi

3)resistenza al caldo:in questi giorni di caldissimo stavo benissimo non me ne accorgevo nemmeno uscivo apiedi a fare la spesa alle 16,30 perfetta
tutto questo lo attribuisco ai riti perchè anche il caldo a me ha sempre fatto stare male
per cui grazie a chi li diffonde!
Unico mio cruccio: nessuno delle persone a me vicina(amiche, fratelli, mamma etcetc ) mi crede e non li fanno.
saluti e buon lavoro
mara fais

*********************************** 

Luigi D'Angelo

Li pratico da 7 anni.
I primi tempi sono stati quelli in cui la differenza rispetto al non praticarli si sentiva di più: mi sentivo fin da subito più attivo ed energico. Poi sono diventati una piacevole abitudine.
Prima dei 5 tibetani avevo saltuariamente dei forti mal di testa, dovuti forse a posture errate. In 7 anni non ho avuto particolari problemi di salute, mi pare che anche influenze e raffreddori vari scompaiano subito senza lasciare strascichi fastidiosi. Anche i fastidi in Primavera per la mia allergia al polline sono praticamente scomparsi.
Sogno molto e ricordo quasi sempre i sogni, sempre piacevoli. Sento di stare bene e mi sveglio riposato anche dormendo poco, magari solo 5 ore per notte.
Li pratico tutti i giorni, cascasse il mondo voglio e devo trovare 20 minuti la mattina per i 5 riti, a casa, in viaggio, ospite da amici.Buon lavoro a tutti!
***********************************

Lisa Francovich

Vive a Roma
Ciao, 
faccio i 5 tibetani da novembre 2008. Mi sono piaciuti subito. Sento energia e buon umore che tornano. Nessun effetto sul sonno. Non so dire molto altro, se non che ho la sensazione che NON devo abbandonare questa abitudine. Le ragioni non le ho molto chiare, ma sicuramente il fatto che il tempo per farli non è troppo e che hanno un effetto immediato sono due fattori importanti. Ma ho come l'impressione di stare costruendo quotidianamanete qualcosa..... sul lungo periodo. 
Ah! Ho due bimbi piccoli, ed Elena (2 anni e mezzo) che è la più grande mi imita quando faccio gli esercizi!! E' carinissima, ma a parte le "giravolte" non riesce a fare ancora gli altri... ci prova e poi abbandona. Piano piano se vorrà li faremo insieme. Ma dovrà essere lei a scegliere.
Lisa
*********************************** 

Antonello Allemandi


Salve a tutti.e' da circa 3/4 anni che li faccio regolarmente (ho avuto dei periodi in cui ho smesso 20 giorni, un'altra volta un mese).la differenza e' immensa.mi sento pieno di energia(ho 52 anni)e soprattutto piu' centrato.la cosa difficile da capire x chi non li fa e' che servono... per il giorno in cui li fai cioe' se un giorno non li esegui(combatto ogni mattina con la pigrizia e la voglia di rimandare,poi li faccio e ringrazio di averli fatti!)senti immediatamente che ti manca energia e centratura.la mia attivita' di direttore d'orchestra in giro x il mondo 9 mesi all'anno ne ha un grande beneficio e anche il discorso dei fusi orari si sistema molto piu' in fretta.sono entusiasta e li ho gia' consigliati a parecchi amici .persone con un grado di tossine alto devono andare molto,molto caute nel farli perche' smuovono energie sopite e quindi possono ,all'inizio avere delle controindicazioni.saluti a tutti.Antonello
*********************************** 

Ricardo Curreli

Ciao li pratico da questa estate . e' inutile dirvi che fisicamente mi sento una roccia, il mio sistema immunitario credo ne tragga un gran benefici. dormo molto poco da sempre, ma i miei amici tibetani mi danno grande forza e resistenza. mi piace molto coinvolgere nella pratica chi non li conosce . ciao
 
***********************************


Ciao, mi chiamo Rita, abito in a pochi km da Milano.

Ho 60 anni e ho iniziato ad eseguire i 5 Riti agli inizi di settembre 2011 con tre ripetizioni, oggi sono arrivata a 11 per la prima volta.

Cosa provo? Innanzi tutto gioia nella capacità di vincere la mia pigrizia (ne palestre, nè attrezzi ginnici in casa mi aiutavano). 

Invece ora al mattino, prima di andare al lavoro, li faccio con voglia.
 Addirittura ho coinvolto anche mio marito, all'inizio scettico, ma poi anche lui ora ammmette che questi esercizi fanno bene.
Il Primo Rito i primi giorni mi dava un po' di fastidio, ma poi ho imparato a concentrarmi sulla respirazione ed ho risolto. Gli altri li faccio bene.Con l'ultimo Rito io sono pronta ad affrontare la giornata.
Naturalmente, dopo i riti, mi rilasso con 5-10 minuti di meditazione. Dimenticavo di dire che da 15 sigarette al giorno sono arrivata ad un massimo di 8. E senza nessuna fatica.

Grazie tutto ciò ad una persona incontrata un po' di anni fa, il quale me ne aveva parlato...ma io ci ho messo un po' di tempo a credergli. Ora lo ringrazio tanto.
Un saluto. Rita


                                              ***********************************
Barbara Baffi Vive a Osimo


Quando ho iniziato a praticare i 5 Riti ed il 6 ho un pò esagerato, tanto che il secondo giorno avevo i muscoli del collo rigidi e la braccia doloranti, ma non mi sono data per vinta. 
Nei giorni successivi ho diminuito le ripetizioni e ho eseguito più lentamente gli esercizi. 
Ho notato un senso di benessere generale, più rilassata e più energica, dopo un periodo di forte fiacca, anche il mio intestino si è regolarizzato. 
Devo dire che sono stata proprio felice di aver frequentato il corso, un investimento positivo su me stessa e la mia salute.







  
                                              ***********************************



Fiorella - Teramo


Pratico i cinque tibetani da 6 mesi, ho visto subito che aumentava il grado di felicità e benessere anche se ogni mese puntualmente ero colpita da una settimana di grande malessere e anche febbre. 
ogni volta ricominciare è stato davvero faticoso, ma il ricordo del benessere mi dava forza. 
solo da poco riesco a fare tutte le ripetizioni e le eseguo anche se sto male.
mi scompaiono i dolori articolari e addominali e mi da felicità, ogni giorno è come una seduta di digitopressione dal medico li raccomando a tutti. 
il sesto tibetano è meraviglioso, benefici: eleminazione dei crampi mestruali, del reflusso gastrico, ottima digestione. esteticamente ancora niente. 

Nessun commento:

Posta un commento