13/01/12

Le Campane Tibetane ed il suono attivatore.

Ciao!

Tra il post precedente ed il prossimo in cui ti spiegherò come portare a termine i tuoi progetti per il 2012, oggi ti racconterò di una bella serata passata all'associazione "Gocce di Luna", Via Murillo 46 Milano.

Grazie ad una mia amica, che mi ha raccomandato questa serata...sono venuto a conoscenza di Salvatore Ciatto, e del suono attivatore delle Campane Tibetane, che pratica ogni mese.
Ecco qui sotto il programma della serata:

Meditazione di rilassamento coi suoni della natura
attivazione del suono di guarigione con le Armoniche delle Campane Tibetane
attivazione dei chakra e delle frequenze attraverso il mantra di guarigione per trasformare e liberare le energie emozionali bloccate
condivisione dell'esperienza.



Il suono delle campane tibetane è collegato al suono dei 7 pianeti sacri e sono ciotole realizzate con una lega di sette metalli (piombo, stagno, ferro, mercurio, rame, argento e oro) in proporzioni diverse. 

Naturalmente i più preziosi sono presenti in percentuali minime. Il suono prodotto dalla loro percussione con appositi mazzuoli, è quindi proporzionato alla loro forma, allo spessore, alla lega di cui sono fatte.

Dal suono base ottenuto con la percussione derivano molti suoni armonici, con una persistenza globale molto allungata nel tempo. La sinergia della meditazione e della campana tibetana, rea un legame magico, etero e particolarmente indovinato per l'abbassamento delle tensioni e per la riabilitazione emotiva della persona.



Il suono avvolge completamente il nostro spirito e il nostro corpo. 
Attraverso il contatto con la campana posizionata a volte anche su alcuni punti del corpo, si percepiscono delle vibrazioni che attraversano ed accarezzano tutto il corpo, dai piedi alla testa, organi ed ossa comprese, per mezzo dell'udito ci si immerge in un viaggio sonoro profondo, attraverso note musicali mai ascoltate, il tutto accompagnato da benessere, armonia e aromaterapia.




Insomma la serata, è iniziata alle 21:30, con aromaterapia e con Salvatore che ha iniziato a suonare.

La prima nota è stata come un onda che ha avvolto tutta la stanza e tutte le persone che erano lì con noi.
Continuando siamo arrivati ad un rilassamento tale, che non è possibile descrivere la serata a parole, bisogna viverla!
Il tempo è letteralmente volato, alla fine della pratica con il suono delle campane, sembrava essere passata solo un quarto d'ora, invece era appena trascorsa un ora :-)

Bè che dire, sicuramente da ripetere, vi invitiamo tutti il prossimo mese!
Vi lascio con questo video e con il link del loro sito. http://www.associazionegoccediluna.it



Se ti è piaciuto questo post, commenta pure dopo aver cliccato su mi piace.