30/09/11

Primo Incontro Italiano, Gratuito per i praticanti dei Cinque Tibetani.

Dopo dieci anni dall'uscita del primo e unico video sui 5 tibetani, Silvia Salvarani ha deciso di incontrarsi gratuitamente con tutti coloro che hanno acquistato il dvd, hanno fatto un seminario con lei o con tutti quelli che li praticano dopo aver letto il libro di Peter Kelder o altri testi.


Questo incontro avrà lo scopo, di risvegliare l'interesse per questa pratica meravigliosa, in coloro che l'hanno abbandonata e in coloro che vogliono invece rettificare o verificare l'andamento della loro pratica ed eventualmente accedere al secondo livello.
L'evento è aperto anche a chi non pratica i riti tibetani, ma vuole semplicemente capire cosa sono e perchè si praticano.

Avremo modo anche di chiarire, una volta per tutte la validità e l'importanza anche del Sesto Tibetano e della sua giusta applicazione.

Prima di decidere la data, che comunque sarà una domenica pomeriggio, attendiamo di raggiungere un certo numero di persone interessate.

Ricordiamo che questo Blog è nato per una missione precisa...i cinque tibetani si stanno diffondendo in tutto il mondo e molto  rapidamente, anche grazie a numerose persone "in vista" dello spettacolo, politica  e della musica...e siamo consapevoli che questi esercizi hanno la potenzialità di aumentare la nostra vibrazione energetica e guidare il nostro corpo in questa fase di evoluzione che stiamo vivendo.

Il Mondo stà cambiando e il vento della nuova Era stà già soffiando...stà a noi entrare in queste nuove vibrazioni oppure aggrapparci al vecchio mondo che è destinato a crollare.



Stà a noi decidere se alzare il nostro livello vibrazionale e di coscienza...oppure soccombere con la vecchia era, questa è un opportunità per porre fine  alle nostre "reazioni inconsapevoli" ed iniziare a co-creare la nostra realtà, con consapevolezza, creando nuovi modelli di convivenza basati sull'Amore Incondizionato, sulla condivisione e reciproco sostegno.


Ricordiamo che il primo incontro con la Maestra Silvia Salvarani, si terrà a Milano non appena arriveranno un numero di prenotazioni importante.

per info contattare le seguenti mail: info@ilsestotibetano.it    o   sisalux@teletu.it






Vi mandiamo un Abbraccio!

Silvia e Lorenzo




26/09/11

Il Sesto Tibetano: Vecchi Miti e Dogmi ormai passati.

Quando si inizia a parlare del Sesto Tibetano, con chi già pratica i Cinque Riti...subentra una certa insicurezza o perplessità.

Il Tutto è nato leggendo il Libro di Peter Kelder...tale testo mette il Sesto Rito in una posizione oscura, diciamo inarrivabile...

Tutto questo non ha fatto altro che aumentarne il Mito e il Dogma, di tale pratica.


Ma Oggi questo esercizio, come ci affermano anche molte maestre Yoga come in questo caso Silvia Salvarani, che collabora con questo Blog è destinato a tutti e non solo a quelle persone che come insegna il Libro, pratica il Celibato o i Riti Tibetani.

Sicuramente si è ormai appreso che tale Dogma, è superato!
Questa regola che l'Ormai storico Colonnello Bradford, :-) ha raccontato nel libro di Kelder...è nata  proprio perchè tra i Benefici che il Sesto Rito regala...c'è una maggiore consapevolezza della propria ENERGIA SESSUALE.

Il Misterioso Sesto Rito, è davvero una delle più potenti "Fonti di Giovinezza" e Benessere, che abbraccia molti aspetti del corpo e dello spirito.

Come dicevamo prima, sia per gli uomini che per le donne la vita sessuale viene migliorata, attraverso una maggiore consapevolezza e una migliore percezione.
Questo rito aiuta l'energia, nella sua fase di salita lungo i principali Chakra del Corpo.



Cos'è questa energia sessuale, se non creatività?
La creatività viene dal di dentro in maniera del tutto spontanea, essere creativi significa, dare libero sfogo ai sogni, realizzare cose dai propri sentimenti più intimi.

La parola "Energia", viene dal greco e significa: "lavoro, attività, forza di volontà".
Aristotele ad esempio, fra una distinzione tra "Capacità o Potenzialità" e "Attuazione o Realizzazione", ad esempio un albero rappresenta la realizzazione della potenzialità del seme, la vita stessa  è trattata da Aristotele non come un processo del genere, ma come  qualcosa che in ogni momento è già realizzata completamente di per se...il momento presente il qui e ora.

Nella "fisica meccanica" invece l'energia è la capacità di svolgere lavoro, la differenza tra potenzialità e la sua messa in pratica è l'energia cinetica, l'acqua stagnante ha energia potenziale mentre l'acqua che scorre ha energia cinetica, quindi arriviamo al fatto che l'energia, non si crea ne si distrugge, ma si può solo trasformare in altra forma.

Anche i "Veda Indiani, il "Tao" e la legge di conservazione dell'energia, affermano giustamente che è eterna, sempre c'è stata e sempre ci sarà.

Il Fatto è che con il Sesto Rito e anche con gli altri Cinque Riti, sarai in grado di percepire l'energia vitale, in qualunque maniera avete intenzione di chiamarla: "QI - E'lan Vital - o "Energia Organica" in maniera più consapevole di quanto tu abbia fatto sin ora.
Questo fatto può darti l'impressione che essa sia effettivamente aumentata, ma non è così... ora ne sei soltanto più cosapevole. :-)

Se potessimo disporre liberamente di tale energia chi non vorrebbe utilizzarla in modo ottimale, mettendo in primo piano: la salute, il successo (anche con l'altro sesso o nella professione), il potere, l'Amore e infine la saggezza?

Invece questi compiti li assolve di per se il nostro cervello, lavorando in maniera funzionale e naturale.

Sei Pienamente convinto che il nostro cervello e il nostro intero organismo indirizzino l'energia vitale dell'esistenza verso l'alto, cioè verso una migliore evoluzione?
Non avete mai nessun dubbio nessun senso di colpa, nessun fallimento? ...difficile da credere...

Lavorate costantemente, tenendo sotto controllo, questi sentimenti che ci spingono in basso fuori dalla nostra evoluzione? intervenendo quando serve come persone razionali e con una grande forza di volontà?

Benvenuti nel sestotibetano.it dove troverete la vostra palestra Vitale, con la missione di avere più consapevolezza della vostre energia vitale!

Sappiamo bene che alcune teorie, che insegna il colonnello "Bradford" nel testo di Kelder, sembrano indirizzare verso un altra direzione...ma dopo un accurato studio....siamo arrivati al punto che il colonnello Bradford voleva indirizzarvi  direttamente a questo scopo...è ora di eliminare ogni dogma.

I tempi sono Maturi, Buona Lettura e Buona Pratica