11/11/11

Grande Evento 11/dicembre/2011, Cinque Tibetani.

In un giorno speciale come oggi, che capita ogni 1000 anni circa...le energie del portale 11/11/'11....ci hanno dato l'occasione, di prendere coscienza dell'inutilità della separazione, che genera conflitti e dell'importanza di percepire l'unità dentro di sè e con gli altri.


Soltanto con questa consapevolezza, possiamo cambiare il Mondo e vivere felici e in pace con il Prossimo.

Partendo da questa consapevolezza, ad un mese da oggi...In Occasione alla prossima uscita del Sesto Tibetano per l'Occidente...l'11/dicembre/2011, sarà l'occasione per riunire, tutti coloro che hanno conosciuto i cinque tibetani, attraverso seminari o video con Silvia Salvarani.

La prima Maestra che nei primi anni 90... 3 anni prima della Pubblicazione del Libro di Kelder (1995), ha introdotto in Italia, questa stupenda pratica così diffusa in questo nuovo periodo.



 Se vorrai iniziare questa pratica potrai  partecipare al Seminario, che si svolgerà a Milano nella domenica pomeriggio del 11 dicembre, al costo di 70 euro e 10 euro di sconto per ogni persona che  inviterai. :-)

Se invece hai già acquistato il DVD o partecipato, ad uno dei seminari di Silvia  Salvarani, potrai partecipare gratuitamente ad un aggiornamento e verifica della propria pratica, sempre a  Milano lo stesso giorno alla fine del Seminario.

Ricordiamo che potrai venire con la copia del DVD da lei pubblicato, sui cinque tibetani.

La Maestra sarà felice di autografare e stringere la mano a tutte le persone che hanno lo hanno acquistato in questi anni...controlla a casa, se già hai una copia del DVD nella tua libreria, potrai assistere alla serata gratuitamente.

Se ti interessa, essere presente all'aggiornamento/conferenza,  gratuitamente, potrai partecipare anche Tu, portando con te, una copia del DVD "I CINQUE TIBETANI! 




Per INFO E PRENOTAZIONI: tel: 333/9448783 o inviare mail a: 
sisalux@teletu.it    /   info@ilsestotibetano.it

clicca qui per partecipare all'evento di facebook.


Silvia Salvarani e Lorenzo Olivieri

07/11/11

Sesto Tibetano ed Energia Sessuale...

Che l'energia sessuale dà un contributo enorme, all'intero nostro capitale di vitalità...questo è conosciuto.

L'atteggiamento che in oriente e nello yoga, si ha del sesso, è libero da quei sensi di colpa nei confronti del corpo che tanto spesso ritroviamo nel nostro occidente.

E qui le religioni, ci hanno messo un bello zampino :-)...ma evitiamo per ora le religioni.

Per esempio, i Giapponesi non avevano mai pensato a spettacoli di spogliarello, ecc... finchè non arrivarono i militari americani: scoprirono allora che gli occidentali avrebbero pagato per guardare le ragazze che si svestivano.

Cosa che sicuramente, li avrà turbati di Molto..a quel tempo.

Infatti molte coppie orientali arrivavano al matrimonio, già istruite in questo senso...mentre da noi occidentali, il sesso è stato per gran parte degli anni passati, un tabù nelle famiglie.

Molte posizioni Yoga, in particolare il sollevamento dell'addome o Sesto Tibetano, giovano alla salute delle ghiandole sessuali.

Ipofisi, tiroide e gonadi vengono sottoposte a varie pressioni da queste pratiche, le quali diventano in tal modo una cura per la frigidità, l'impotenza ed altri disturbi sessuali.

Le donne hanno trovato che il sesto tibetano è di aiuto nel momento della menopausa, sopratutto per la sua influenza calmante sul corpo e sulla mente.
Aumentando il livello di energia e conservandolo con un tenore di vita equilibrato e strutturato in maniera aerobica, il sesto tibetano promuove la salute sessuale e prolunga la giovinezza.

"Indra Devi". Un insegnante di Hatha Yoga, (o yoga dinamico fisico) da cui deriva il sesto rito, ha timidamente scritto: "Le mogli di parecchi dei miei allievi, mi hanno detto che da quando i loro mariti hanno iniziato esercizi di hatha yoga, i loro rapporti coniugali hanno subito cambiamenti notevoli, in maniera positiva."

Sei d'accordo con me che, i rapporti sessuali dovrebbero accrescere ed intensificare l'amore nel matrimonio?...perchè questo non avviene, nella maggior parte dei casi, del mondo occidentale?

Ciò che il sesto e i cinque tibetani, insegnano è che la forza sessuale è un dono sacro da utilizzare o per la trasformazione spirituale o come tenera espressione del matrimonio.

Che la vita amorosa si arricchisce, notevolmente, è ciò che sperimentano le coppie che praticano il sesto rito, da solo o associato ai cinque tibetani.
L'atto di amore diventa più riposante e tenero...più rilassato e conforme...al tempo stesso più libero e spontaneo, poichè il suo punto culminante si potenzia spiritualmente e si eleva.

Se hai letto fino a qui, sicuramente ti piacerà commentare questo post dopo aver cliccato mi piace, qui sotto!
Buona Pratica ;-)